Centro Estivo 2021 dal 5 al 30 luglio, per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni – Roma – I.C. Pincherle Plessi Livio Tempesta/Vito Volterra (Via Pincherle, 140)

Spazi Educativi Integrati MR8 in sicurezza con protocolli specifici anti covid 19.

I nostri Centri Estivi sono stati ideati per trascorrere i giorni di vacanza in città facendo sport in compagnia di campioni, mangiando cibo sano, studiando la natura, cantando e ballando in armonia.

I nostri istruttori ed operatori sono preparati e formati con corsi di sicurezza e il centro segue specifici protocolli per impedire la trasmissione del Covid 19.

IMPORTANTE

Per agevolare e velocizzare l’iscrizione, scarica e compila i moduli qui sotto e inviali per mail 1 settimana prima di quella che richiedi!

Scarica qui:

MODULO DI ISCRIZIONE AL CENTRO ESTIVO

MODULO AUTOCERTIFICAZIONE COVID-19

 

QUANDO?

Dal 05/07 AL 30/07

DOVE?

Roma- I.C. Pincherle Plessi Livio Tempesta/Vito Volterra

COSTO e CONVENZIONI?

Scarica da qui il nostro volantino con le informazioni generali e i costi per partecipante

 

QUALI SONO GLI ORARI?

Grandi esploratori – Primaria e secondaria (anni 6/14):

  • Ore 8.00 – 9.00: Entrata scaglionata secondo turni fissi, triage, accoglienza, saluti, routine di lavaggio mani e avvio attività.
  • Ore 9.30 – 12.00: Attività programmate all’interno delle isole: laboratori creativi, attività, musica, giochi strutturati …
  • Ore 10,00: Merenda e routine lavaggio mani
  • Ore 12.00 – 12.15: Riordino e preparazione al pranzo. Routine di lavaggio mani e igienizzazione. Canto del buon appetito.
  • Ore 12.30 – 13.30: Tutti a tavola: pranzo in gruppi separati, possibilmente su tavoli all’aperto. Routine di lavaggio mani al termine del pranzo
  • Ore 13.00 – 14.00: Momento relax: letture e giochi sotto gli alberi.
  • Ore 14.15 – 16.00: Attività programmate all’interno delle isole: laboratori creativi, attività, musica, giochi strutturati, attività sportive. Al termine routine di lavaggio mani.
  • Ore 16,00: Merenda e routine lavaggio mani
  • Ore 16,30 – 17.00: Sistemazione, saluto e ballo di gruppo; uscita a turni.

 

Piccoli esploratori – Infanzia (anni 3/6):

  • Ore 8,00-9,30: Entrata scaglionata secondo turni fissi, accoglienza triage e organizzazione della giornata – presentazione delle attività
  • Ore 10,00-11,30: Attività programmate all’interno delle isole: laboratori creativi, attività, musica, giochi strutturati
  • Ore 10,00: Merenda e routine lavaggio mani
  • Ore 11,30-12,00: Riordino e preparazione al pranzo
  • Ore 12,00-13,00: Tutti a tavola e al termine routine lavaggio mani
  • Ore 13,30-14,30: I più piccoli dormono
  • Ore 14,30-16,00: Attività programmate all’interno delle isole: laboratori creativi, attività, musica, giochi strutturati …
  • Ore 15,30-16,00: Merenda e routine lavaggio mani
  • Ore 16,00-16,30: Uscita a turni

 

A CHI E’ RIVOLTO IL CAMPUS E COME E’ ARTICOLATO?

>>> CUCCIOLI
(Bambini e Bambine 3-5 anni)

Vivremo insieme un’estate davvero movimentata!
Un viaggio nel gioco e nel divertimento, alla scoperta di uno stile di vita sano. Un percorso tutto pieno di giochi, attività ludico motoria, musica, manualità e disegno. Nell’area baby plesso Volterra area esterna e palestra interamente a disposizione dei nostri piccoli, i bambini potranno giocare liberamente, usando i giocattoli più diversi, costruire oggetti utilizzando materiali di recupero inventare ed imparare tanti giochi. Non mancheranno le attività motorie, partendo da gesti semplici spazio-temporali. Attività teatrale seguendo in inglese le avventure dei draghetti Hocus & Lotus. L’area tatami è dedicata ai bambini e bambine che vorranno riposare. come camminare, correre per imparare giocando.

ATTIVITÀ’ SPECIFICHE PROPOSTE*
Giardinaggio, Attività Ludico Ricreative, Attività Ludico Coordinativa, Minischerma, Baby Dance, Giochi in lingua inglese, Giochi popolari in gruppo, Lettura. ”. Il progetto che abbiamo pensato ha come filo conduttore la narrazione di storie e filastrocche de “Le avventure di Giovannino Perdigiorno” e “Cipollino” di Rodari.

 

>>> PER I PIÙ’ GRANDI
(6-10 anni )/ (11- 14 anni)

L’estate è un momento di vacanza, di divertimento, conoscenza è il momento adatto per trovare nuovi amici ed interessi e dunque nuovi stimoli vitali. Il gioco non è mai fine a se stesso: divertente ma formativo, coinvolgente, creativo, sorprendente.

ATTIVITÀ’ SPECIFICHE PROPOSTE*
Attività Ludico Ricreative, Attività Ludico Coordinativa, Scherma – Pallacanestro –  Badminton – Squash tennis –  Percorsi ginnici –  Giochi acquatici – Danza Classica – Danza Moderna – Flamenco- Tornei di scherma.

Le attività’ sono svolte da personale qualificato tecnici ed insegnanti che, durante l’anno lavorano a contatto con i bambini.

(* il programma può’ variare a secondo delle esigenze, a discrezione dei responsabili)

ELENCO STAFF TECNICO ASD CAPITOLINA SCHERMA PRESENTE PRESSO IL CENTRO ESTIVO

IL TEMA CONDUTTORE

Per quest’anno abbiamo pensato di porre al centro della nostra progettazione una tematica green fortemente connessa con l’outdoor, e di tematizzare le isole alla promozione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Le isole del nostro Arcipelago che verranno predisposte saranno:

  1. Isola della VITA
  2. Isola dell’ENERGIA,
  3. Isola dell’INNOVAZIONE (solo per primaria e secondaria)
  4. Isola del CIBO
  5. Isola delle SCOPERTE
  6. Isola dell’APPRENDIMENTO
  7. Isola del BENESSERE
  8. Isola della NATURA
  9. Isola della Disciplina SPORTIVA

Chiamaci ora per maggiori informazioni!

3289420231

info@capitolinascherma.com

 

Per maggiori informazioni sull’organizzazione interna del Centro estivo /  Spazio educativo integrato si può consultare e scaricare da qui il documento di progetto con ulteriori dettagli. Le attività saranno realizzate al raggiungimento di almeno 30 iscrizioni.