Hip Hop

Stai cercando un corso di HIp Hop per bambini a Roma? Vieni da noi.

L’Hip Hop è un disciplina artistico-sportiva nata in America negli anni 70, al di fuori delle scuole di danza tradizionali, ed è stata recentemente considerata come “danza sportiva” dalla IDSF (International Dance Sport Federation). B-boying (Break dance), Locking, Popping e Uprock sono le originali danze Hip Hop “di strada” (street dance). Ma l’hip hop è innanzi tutto un vero stile di vita. Se ti interessa questa disciplina e hai una gran voglia di esprimerti col tuo corpo, presso la Capitolina Scherma di Roma potrai seguire un divertente corso di Hip Hop particolarmente adatto ai bambini in età scolare.

L’Hip Hop si presenta come una danza urbana e per niente accademica, ma ha una serie di regole e schemi ben definiti tanto da essere annoverata tra le discipline fondamentali in cui è suddivisa la danza. Nella danza hip-hop, in tutte le sue diverse sfaccettature, a far da maestra è la coreografia, che si adatta alle diverse musiche ed è parte integrante del nostro corso.

Seguendo questo corso di Hip Hop a Roma e con la pratica di questa disciplina, dal punto di vista scientifico-motorio, i giovani partecipanti potranno raggiungere un sicuro miglioramento della mobilità articolare e lo sviluppo di capacità condizionali e coordinative come: forza, resistenza, velocità, equilibrio, ritmo.

Avvicinare ragazzi e bambini alla danza è infatti un’esperienza bellissima, che li aiuta nella coordinazione, nella formazione di un fisico in salute e li smuove a superare la timidezza e a sfogare la propria vitalità con divertimento e passione. Noi lo consideriamo infatti un vero e proprio sport in grado di sviluppare condizione fisica, competenze sociali e senso del ritmo.

Le nostre lezioni prevedono un buon allenamento fisico, fondamentale per acquisire la tecnica della danza, sicurezza, padronanza, espressività, buona memoria lavorativa per lo studio delle diverse coreografie, ma anche tanta leggerezza e divertimento.

Le nostre lezioni di Hip Hop per bambini e ragazzi normalmente sono divise in più momenti:

  • una parte di riscaldamento tesa ad aumentare la consapevolezza del proprio corpo, e migliorare le doti di elasticità velocità e forza
  • una parte tecnica
  • una parte coreografica dove saranno insegnate divertenti coreografie

Per maggiori informazioni contatta la nostra segreteria sportiva.


Sede, tipologia di corso e età, orario:

PALESTRA RAIMONDI via Carlo Tommaso Odescalchi, 73

HIP HOP (6 – 10 anni) Venerdì ore 16.30 – 17.30, corso da avviare.